Dietro le quinte, ristorante di pesce a Mestre

Chi Siamo

SCOPRI IL TEAM
DI DIETRO LE QUINTE

passione, tradizione
ed un pizzico di follia

Mi chiamo Nicola Cernison, ho una Laurea in Economia e Commercio e da oltre 20 anni mi occupo di ospitalità.

Ho lavorato in diversi hotel del Nord Italia, soprattutto a Venezia. Ad un certo punto della mia vita, tutto d’un tratto, quando pensavo di avercela fatta, di aver raggiunto l’apice della mia carriera, mi sono reso conto che non ero per nulla soddisfatto del mio lavoro, che mi mancava qualcosa, che non potevo continuare così!

Volevo di più, un “posto” assolutamente mio, che potessi plasmare, ma soprattutto condurre in maniera meno rigida e molto più spensierata rispetto a quanto ero costretto a fare gestendo alberghi.

E così quando è sorta l’opportunità di rilevare Dietro le quinte, che, guarda caso, era pure il mio ristorante di pesce preferito, ho “mollato tutto” e, senza pensarci due volte, ho agito!

Da subito ho preso un’importante decisione: non alterare per nessun motivo il tipo di cucina tradizionale che ha garantito il successo di questo ristorante, meta di tanti abitanti di mestre, ma anche attori e personaggi famosi, sin dai tempi in cui si chiamava “American Bar”.

E così ho ideato dei menu che si “appoggiano” alla cucina classica e alle tipicità della nostra amata Venezia, senza mai rinunciare alla creatività delle preparazioni e alla formalità del servizio.

Ecco, mi piace pensare a Dietro le quinte come ad un posto speciale in cui puoi rilassarti dopo una giornata di duro lavoro assaporando un fantastico piatto di pesce o, semplicemente, gustare le nostre specialità veneziane centellinando del buon vino o un cocktail in compagnia degli amici.

Ovviamente non posso e non voglio fare tutto da solo! Ho dei compagni di viaggio che condividono la mia stessa filosofia del lavoro, mi aiutano e sostengono: il team, composto dallo chef Giacomo De Carlo e dalle assistenti di sala e cucina.

Bene, mi sono presentato e ti ho raccontato qualcosa del mio vissuto. Spero ardentemente che tu abbia compreso che per me fare ristorazione non è solo lavoro, ma vera e propria passione. Perché la verità è che, per quanto impegno ci metti, solo tramite di essa puoi realmente fare la differenza!
Ora credo però che sia arrivato il tuo momento: perchè non esamini i menu che ho elaborato per te, ristorante, american bar e appetizer, asporto e carta dei vini, scegli i piatti che più ti entusiamano e vieni a gustarli in ristorante?

Darò tutto me stesso per cucinare qualcosa di unico!
Ti aspetto a Dietro le quinte…
Nicola

Il team di Dietro le quinte